BMW Serie 7 2023: caratteristiche, design, motori, prestazioni, interni

2023-02-05 17:18:55 By : Mr. Darcy Liu

La Serie 7 è stata completamente ridisegnata e offre un abitacolo ancora più ricco, una tecnologia più futuristica e uno stile esterno più audace.

Una generazione completamente nuova della Serie 7, da sempre la berlina di punta di BMW e il prodotto più lussuoso e avanzato del marchio, ha debuttato per il model year 2023. La formula non cambia molto rispetto a quella dell’auto attuale: i propulsori includono un sei cilindri in linea turbocompresso e un otto cilindri a V biturbo, con un ibrido plug-in che si aggiungerà successivamente alla gamma.

La sua maneggevolezza è un po’ più lenta rispetto alla vettura del 2022, grazie ad alcune modifiche al telaio e alle sospensioni, tra cui un nuovo sistema di sterzo posteriore. La tecnologia di assistenza alla guida offre una modalità di guida a mani libere per i percorsi autostradali, ma la caratteristica principale dell’auto è un display di intrattenimento posteriore da 31,3 pollici opzionale, chiamato Theater Screen, che scende dal soffitto e trasmette TV e film utilizzando il sistema Wi-Fi di bordo.

La Serie 7 è stata completamente ridisegnata per il modello 2023 e offre un abitacolo ancora più ricco, una tecnologia più futuristica e uno stile esterno più audace.

Il sei cilindri in linea da 3,0 litri con turbocompressore da 375 CV è di serie – i modelli con questo motore sono denominati 740i – ed è assistito da un sistema ibrido a 48 volt; la trazione posteriore è l’unica configurazione disponibile su questo modello.

BMW stima che la 740i raggiunga i 100 km/h in soli 5,0 secondi. La 760i xDrive è alimentata da un V-8 biturbo da 4,4 litri da 536 CV ed è dotata di serie di trazione integrale; anche questo motore utilizza un sistema ibrido a 48 volt e BMW dichiara che raggiunge i 100 km/h in 4,2 secondi.

La nuova vettura è dotata di serie di sospensioni pneumatiche e BMW ha incorporato nel telaio anche un sistema di sterzo posteriore e ammortizzatori adattivi.

Come vertice della gamma BMW, la Serie 7 offre una cornucopia di lussi ai suoi occupanti. Pellami profumati, accenti in acciaio inossidabile, elementi in vetro e legno pregiato conferiscono all’abitacolo della Serie 7 un’atmosfera elegante; gli acquirenti possono persino scegliere una nuova opzione di rivestimento in cachemire, che si adatta alla loro estetica personale. L’abitacolo di lusso ha ora la tecnologia, lo stile e l’opulenza necessari per sfidare la Mercedes-Benz Classe S.

Lo spazio per i passeggeri è generoso sia nella parte anteriore che in quella posteriore, ma la Serie 7 convince soprattutto se equipaggiata con il pacchetto Executive Lounge, che aggiunge i sedili posteriori reclinabili e regolabili elettricamente con massaggio, un pad di ricarica wireless per smartphone nella zona dei sedili posteriori e cuscini regolabili per il collo sui poggiatesta.

Il bagagliaio è grande come ci si aspetterebbe da un’auto di lusso full-size e il passaggio per i sedili posteriori consente di trasportare oggetti più lunghi come gli sci.

Prezzo base a partire da 146.000 euro (irrimediabilmente destinato ad aumentare, considerando tutti gli optional).

La BMW elettrica è stata sviluppata insieme alla prossima generazione della Serie 7 e offre lo stesso livello di lusso del modello a benzina.

Come la precedente M2, anche la nuova è dotata di trazione posteriore e di un cambio manuale a sei marce di serie. Scopriamo le sue caratteristiche.

Il comfort di guida e l’abitacolo elegante rendono la Z4 facile da apprezzare. Ecco le sue caratteristiche principali.

Comfort e lusso rappresentano questa splendida auto. Ecco le sue caratteristiche principali nel dettaglio.

Ci sono diversi step da poter provare per proteggere il proprio veicolo dal pignoramento. Ecco quali sono.

Chi non vorrebbe guidare almeno uno di questi gioiellini? Scopriamoli nel dettaglio.

La batteria è completamente scarica e non avete con voi i cavi? Ecco cosa potreste fare…

La Portofino delizia gli occhi con un design favoloso e materiali magnifici.

Ci sono diversi step da poter provare per proteggere il proprio veicolo dal pignoramento. Ecco quali sono.

Chi non vorrebbe guidare almeno uno di questi gioiellini? Scopriamoli nel dettaglio.

La batteria è completamente scarica e non avete con voi i cavi? Ecco cosa potreste fare…

La Portofino delizia gli occhi con un design favoloso e materiali magnifici.

La BMW elettrica è stata sviluppata insieme alla prossima generazione della Serie 7 e offre lo stesso livello di lusso del modello a benzina.

Questa Ford è per gli appassionati di fuoristrada che vedono il mondo come un enorme parco giochi.

Il marchio Genesis è salito in cima alle liste dei desideri dei SUV di lusso con la GV80 2023, riccamente equipaggiata. Ecco com’è.

La funzione tradizionale della batteria nel vano motore è ben nota: senza la batteria il veicolo non può essere avviato. Ma come funziona tutto ciò?

Motori Magazine è il magazine che si rivolge agli appassionati di auto che si vogliono tenere sempre aggiornati sulle ultime notizie del settore, ai saloni ed agli eventi; oltre a avere validi consigli su come gestire il proprio veicolo.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine | Petstory.it