I migliori lettini prendisole di design per l'Estate 2022

2023-02-05 17:23:00 By : Ms. Candy Shen

Un mix di comfort ed estetica per rilassarsi a bordo piscina, in giardino o sul terrazzo.

Portano sui terrazzi metropolitani il mood dei più raffinati resort e sono il simbolo del relax e del sollazzo della bella stagione. Arredi del cuore di chi ama rilassarsi sotto il sole e compagni ideali anche per chi preferisce leggere o sonnecchiare all'ombra di un gazebo, i lettini prendisole sono l'elemento chiave dei giorni che separano alle vacanze. Che siano a bordo piscina, su un terrazzo o in giardino, sono il "luogo" in cui trovare rifugio e sollievo dopo il lavoro o nel weekend. Tra modelli snelli o più scultorei, in legno o alluminio, ecco quelli di design da acquistare ora e sfruttare fino all'inizio dell'autunno.

Progettato dai francesi Ronan ed Erwan Bouroullec, il lettino Palissade di Hay si fa notare per il segno grafico forte e puro della struttura curva in acciaio galvanizzato. Combina grande leggerezza visiva ed estrema resistenza e può essere accessoriato con un sottile materasso e un cuscino poggiatesta.

Dimensioni generose, schienale reclinabile in tre posizioni che nasconde un utile vano portaoggetti e comode ruote per essere spostato sono i segni distintivi del lettino Double, disegnato per Roda da Rodolfo Dordoni.

Nato dalla matita di Antonio Citterio, il lettino Atlante di Flexform è connotato da un'estetica leggera, materiali di grande qualità e produzione made in Italy. È reclinabile grazie a un funzionale meccanismo che permette di aggiustare in diverse posizioni l'inclinazione dello schienale in legno massello di iroko.

Porta l'inimitabile segno della designer Patricia Urquiola questo sunbed della collezione Trampoline di Cassina,. Caratterizzato da linee tondeggianti e realizzato in acciaio inox verniciato a polvere nei colori avorio e fango, è provvisto di un comodo schienale regolabile e corredato di un materassino che può essere arricchito con frange.

Look rétro per il lettino della collezione C'est la vie di Unopiù. È in legno di mogano Sapelli lucidato, un'essenza pregiata e al tempo stesso resistente che richiama le finiture delle navi antiche e conferisce eleganza e solidità, e c'è sia nella versione singola che in quella doppia

Più che un lettino, Mbrace di Dedon è un vero e proprio divano letto da esterno. Progettato da Sebastian Harkner e realizzato con struttura in alluminio e base in teak premium, ha un'estetica dal mood tropicale e sta bene anche dentro casa.

Per gli amanti dei materiali tradizionali, un'idea è il lettino della collezione Jack di Ethnicraft, realizzato in 100% legno massiccio di teak. Le linee pulite lo rendono perfetto sia per ambienti più classici che per giardini e terrazzi dallo stile moderno.

Un'alternativa al classico lettino prendisole è questa rivisitazione di lusso del materassino in gomma da mare. Morbido e sofisticato, è pensato per ospitare due persone e si può usare sia in acqua che sull'erba.