Con innovativi servizi di assistenza clienti e spedizioni rapide, divani.store è il brand nativo digitale che rivoluziona l'esperienza di acquisto degli imbottiti
Che cosa cerchiamo quando decidiamo di acquistare un divano? La risposta è tutt'altro che univoca. Nell'abitare contemporaneo diventa, anzi, un racconto corale e articolato. Mentre la zona living è uno spazio sempre più polifunzionale, il divano esce dai confini del tempo libero e dei momenti di relax. Da zona conversazione a postazione per il lavoro agile, allarga le sue declinazioni d'uso e ci accoglie h24. Senza dimenticare l'aspetto stilistico e progettuale, perché gli imbottiti restano elementi cardine attorno cui ruota l'arredo del soggiorno e giocano un ruolo di primo piano nel definirne la personalità. La scelta si basa quindi sull'equilibrio tra design, comfort e funzionalità, oltre al budget da definire. La ricerca passa anche dal web: divani.store è un brand nativo digitale creato nel 2020 da Davis e Loris Di Pancrazio, con l'obiettivo di fornire al pubblico un'ampia scelta di divani e poltrone di qualità artigianale al giusto prezzo, con innovative modalità di assistenza clienti. Appoggiandosi all’azienda di famiglia e al know-how maturato in oltre 40 anni con la produzione di divani destinati a rivenditori, hanno sviluppato un e-commerce dove vendere direttamente online i propri prodotti, eliminando quindi l'intermediazione di vendita per essere più competitivi nel rispondere alle mutevoli esigenze del mercato. Il catalogo comprende un'ampia gamma di imbottiti, tutti rigorosamente realizzati artigianalmente in Italia e pensati per durare nel tempo, anche grazie alla possibilità di essere rifoderati.
Soluzione ideale anche per gli ambienti più piccoli, il divano lineare coniuga comfort e funzionalità con il potenziale di rinnovare lo spazio domestico o lavorativo. Le proposte di divani.store, da 2 o 3 posti, permettono di scegliere tra sedute più o meno profonde, braccioli anche larghi da poter utilizzare come superfici d'appoggio per notebook, tablet o riviste, poggiatesta reclinabile e schienale liscio o lavorato, anche dotato di supporto lombare. L'aspetto stilistico, poi, passa attraverso la scelta dei tessuti e dei piedini, di materiali e forme diverse (a punta, a uncino, cilindrici o a stella).
Creando angoli d'arredo confortevoli e accoglienti, i divani angolari sono tra i più amati e destinati a giocare ruoli da protagonista negli ambienti domestici. La forma a L, da configurare scegliendo la posizione della penisola a destra o sinistra, si adatta ai confini del living e si presta a diverse interpretazioni d'uso. Tra i modelli proposti da divani.store, si trovano anche sedute estraibili che diventano comodi letti per gli ospiti e penisole con vano contenitore salvaspazio.
Studiati con un innovativo sistema a ribalta che semplifica il meccanismo di apertura, i divani letto rappresentano i prodotti di punta del brand divani.store. La struttura letto è disponibile anche con doghe in legno ecocompatibile, che lo rendono ortopedico per garantire il massimo comfort e la più accurata ergonomia, una vera e propria rivoluzione del comfort nell’ambito del divano letto. Anche i materassi sono disponibili in diverse altezze e caratteristiche per offrire differenti livelli di benessere, da scegliere in base all’utilizzo del divano. Per adattarsi anche ai diversi stili d'arredo, sono disponibili tantissimi modelli, finiture, tessuti e colori diversi tra cui scegliere per definirne l'impatto visivo.
Tra le ultime novità di divani.store, questi innovativi divani in movimento lasciano piena libertà a chi li acquista di posizionarli e fruirli come desidera: aggiungendo di volta in volta un modulo si ottiene una tipologia di divano differente, da quello singolo lineare fino alla versione panoramica a U. Gli schienali movibili, inoltre, permettono di spostare tutti i cuscini in qualsiasi punto del divano, creando composizioni versatili che si adattano ai momenti di convivialità così come ad ogni altra situazione. La personalizzazione si completa con la possibilità di applicare tessuti di colori e materiali diversi ai vari moduli del divano, che siano le sedute, gli schienali o gli stessi cuscini arredo.
Unica e trasversale, la collezione votata al massimo livello di comfort comprende due tipologie di divani relax: la più comune, con la seduta estraibile che consente alle gambe di allungarsi e stendersi, e l'innovativa versione dotata di sedute estraibili singolarmente per adattarsi a diverse combinazioni per tutte le esigenze dei componenti della famiglia. Cuscini poggiatesta reclinabili e diverse profondità di seduta aggiungono opzioni per ottenere un comfort totalmente su misura, per godere di un benessere totale.
Tutti i divani proposti sono interamente sfoderabili, e possono essere rivestiti in un'ampia gamma di tessuti che spazia dal velluto all’ecopelle fino all'opzione più ecosostenibile LOVE, e comprende anche tessuti impermeabili e dotati dell’innovativa tecnologia Quick Clean (particolarmente resistente alle macchie). Per scegliere quello più adatto al proprio progetto di interior design è possibile richiedere fino a cinque campioni di tessuto da vedere e toccare con mano comodamente nel proprio ambiente di casa. Divani.store mette a disposizione anche consulenze telefoniche, videochiamate di supporto con un team di esperti, o strumenti digitali innovativi come il configuratore online e la realtà aumentata per essere guidati lungo tutto il processo di acquisto.